Condizioni di Vendita
Modalità di consegna e fatturazione
Per tutti gli acquisti provenienti dai paesi non appartenenti alla Comunità Europea,
eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario.
LanaMerinoShop.it non ha alcun controllo sui dazi doganali di importazione che possono
variare da Paese a Paese. Contattare la dogana del proprio paese per verificare i costi
d’importazione.
Per ogni ordine effettuato sul nostro sito, LanaMerinoShop.it emette fattura del materiale
spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R.
445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite
dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo
l'emissione della stessa. Comunichiamo inoltre che eventuali emissioni di fattura,
vanno richieste tassativamente in fase d'ordine.
Nessun'altra possibilità di richiesta sarà accettata se successive alla conferma d'ordine.
Le spese di consegna per l'Italia dipendono dal peso dei prodotti acquistati e sono
evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della
merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è
dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a LanaMerinoShop.it in caso di ritardo
nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a
piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è
tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di
trasporto.
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato,
anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei
colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA
DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il
documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le
caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica,
la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7
giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza
presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito
indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra LanaMerinoShop.it e il Cliente deve intendersi concluso con
l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di LanaMerinoShop.it. Tale
accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al
Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso
visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare
integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto
online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le
presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del
Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché
qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a
persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito al
momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online sul nostro sito, così come descritti nelle
relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva
di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma
differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutti i prezzi esposti sono da considerarsi già comprensivi di IVA.
Tutte le specifiche presenti sul sito, si rifanno solo ed esclusivamente alle informazioni
pubblicate dai distributori o dai produttori e pertanto lo stesso non può essere ritenuto in
alcun modo responsabile dell'errato contenuto di queste informazioni;
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul
sito e ci riserviamo il diritto di apportare modifiche allo stesso;
Le disponibilità indicate sul sito sono indicative e soggette a cambiamento. Per questo
motivo, in alcuni casi, la consegna dei prodotti potrebbe subire dei ritardi. La nostra
azienda non si assume alcuna responsabilità per danni derivati da ritardi nelle consegne;
Non forniamo alcuna garanzia sulle informazioni pubblicate sul sito e non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall'uso delle stesse;
La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata
all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma
riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in
ogni ulteriore comunicazione con in il nostro servizio di assistenza. Il messaggio ripropone
tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare
tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Per ogni ordine effettuato sul nostro sito, verrà emesso documento fiscale ed inviato
tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL
52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto
dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, garantiamo tempestiva comunicazione al Cliente.
LanaMerinoShop.it si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza
alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e
questo risultasse già accreditato, si procederà all'immediato storno dell'importo totale
dell'ordine.
Modalità di pagamento
Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione
potrà avvenire attraverso il server sicuro Pay Pal o Gestway di Bankpass. Sarà comunque il
Cliente a scegliere al momento della conclusione dell'ordine la propria preferenza. In
nessun momento della procedura di acquisto LanaMerinoShop.it è in grado di conoscere le
informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione
protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun
archivio informatico del nostro sito conserverà tali dati. In nessun caso LanaMerinoShop.it
può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte
di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente
verrà mantenuto impegnato fino all'effettivo accredito da parte della banca della somma
dovuta sul c/c di LanaMerinoShop.it c/o Bontex s.r.l.. Tale accredito dovrà avvenire entro
7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Tempi di evasione dell’ordine
dipendono dalla velocità di accredito della banca e si aggirano mediamente intorno ai 3
giorni lavorativi.Tutti gli importi visualizzati sul nostro sito sono espressi in Euro, che è la
valuta di riferimento. Tutti gli importi espressi in valuta diversa dall'Euro, sono da
considerarsi indicativi e suscettibili di variazioni dovute al cambio di valuta.
Diritto di recesso
Clicca quì per visualizzare tutte le info
Garanzie
Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare copia dell'ordine ricevuta o fattura (se emessa). La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, provvederemo, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere a nostra discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a LanaMerinoShop.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Omologazione
Il venditore dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono
conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il
venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non
aderenti alla Comunità Europea e/o loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i
detti Paesi.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di
soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo
ceduti a terzi. LanaMerinoShop.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in
materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL
196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è LanaMerinoShop.it c/o Bontex s.r.l., Via
Serio 4/b - 24020 - Casnigo (BG).
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a LanaMerinoShop.it c/o Bontex s.r.l., Via
Serio 4/b - 24020 - Casnigo (BG).
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e LanaMerinoShop.it s'intende concluso in Italia e
regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla
conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la
competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in
tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.
In caso di controversia la competenza è del Foro di Bergamo.